Il Dipartimento dei trasporti del Texas – TxDOT – è diventato il secondo bersaglio del governo ad essere colpito da un attacco ransomware nei giorni scorsi dopo il sistema giudiziario dello Stato del Texas.

Giovedì qualcuno ha violato la rete informatica del Dipartimento, secondo una dichiarazione pubblicata il 15 maggio su Twitter da TxDOT. La rete è stata chiusa non appena è stato rilevato l’attacco per contenere l’incidente. Il sito web del dipartimento riporta che alcune funzionalità non sono disponibili a causa di difficoltà tecniche, ma non è chiaro quali funzioni siano state colpite dall’attacco.

Il direttore esecutivo di TxDOT, James Bass, ha dichiarato: “Vogliamo che tutti i texani siano certi che stiamo facendo tutto il possibile per affrontare rapidamente questo problema. Stiamo anche lavorando per garantire che le operazioni critiche continuino durante questa interruzione. TxDOT sta lavorando a stretto contatto con l’FBI per trovare le persone responsabili e perseguirle nella misura massima consentita dalla legge”.

L’hacking arriva pochi giorni dopo che un altro attacco ransomware ha colpito i siti web e i sistemi di gestione delle agenzie giudiziarie e tribunali del Texas.

I tribunali e il Dipartimento di trasporto hanno dichiarato entrambi di lavorare con l’FBI per indagare sull’incidente.

 

https://www.infosecurity-magazine.com/news/texas-takes-second-ransomware-hit/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE