FUJIFILM Corporation ha subito una violazione informatica e sta indagando su un potenziale attacco ransomware che ha portato l’azienda a chiudere parte della sua rete.
La società sta attualmente conducendo un’indagine su un possibile accesso non autorizzato ai propri server dall’esterno dell’azienda, si legge nella nota rilasciata dalla stessa azienda.
Nell’ambito dell’indagine, la società ha provveduto a chiudere parzialmente la rete e a disconnetterla dalla corrispondenza esterna.
FUJIFILM ha notato per la prima volta la “possibilità” di un attacco ransomware il 1° giugno e ha agito rapidamente per interrompere tutti i sistemi compromessi. Nella tarda serata del 1° giugno 2021, è venuta a conoscenza della probabilità di un attacco ransomware, adottando si da subito misure per sospendere tutti i sistemi interessati in coordinamento con le varie entità globali.
Per alcune entità, ciò riguarda tutte le forme di comunicazione, comprese le e-mail e le chiamate in arrivo, che arrivano attraverso i sistemi di rete dell’azienda, secondo quanto ha affermato la società.
La società sta attualmente lavorando per determinare l’entità e la portata del problema scusandosi con i suoi clienti e partner commerciali per l’inconveniente che ciò ha causato”.
In una precedente dichiarazione, Fujifilm ha confermato che l’attacco informatico impedisce all’azienda di accettare ed elaborare gli ordini.
https://www.fujifilm.com/at/en/news/hq/6642
https://www.infosecurity-magazine.com/news/fujifilm-ransomware-attack/