La Williams è stata costretta a interrompere la presentazione in realtà aumentata della sua nuova vettura di Formula 1 a causa di un hacking dell’app progettata per mostrare in anteprima il nuovo veicolo.
Il team Williams prevedeva di utilizzare l’app di realtà aumentata per presentare l’auto e offrire ai fan l’esperienza di manipolare la nuova vettura FW43B nella sua nuova livrea in 3D, nonché di coinvolgere i fan che non hanno potuto partecipare fisicamente all’evento a seguito della pandemia in corso.
“Williams Racing è un’icona sportiva e una squadra che ha forgiato una reputazione di successo attraverso la determinazione e la grinta intrecciate con innovazione, abilità da corsa appassionata e abile e un desiderio assoluto di vincere”, ha comunicato l’amministratore delegato Jost Capito.
“Non vedevamo l’ora di condividere questa esperienza con i nostri fan, in particolare durante questo momento difficile in cui purtroppo non è possibile portare le esperienze di persona direttamente ai nostri fan”, si legge in una dichiarazione di Williams.
Il team Williams si è scusato per la violazione della sicurezza a causa della quale si è visto costretto ad abbandonare i piani di presentazione tramite un’app di realtà aumentata.
https://securityaffairs.co/wordpress/115377/hacking/williams-fw43b-launch-hackers.html