L’Ulss 6 Euganea ha reso noto poco di aver subito durante la notte un attacco informatico che ha bloccato la maggior parte dei suoi server: «Nella notte i nostri server sono stati oggetto di attacco hacker. Stiamo intervenendo con la massima celerità per ripristinare i servizi. Ci scusiamo per il disagio non dovuto alla nostra volontà».

Bloccati i Cup, i punti prelievi, le nuove registrazioni dei pazienti, il sistema dei laboratori, alcuni punti tamponi e gli hub vaccinali. Al momento risulta anche impossibile accedere alle banche dati e inviare informazioni alle piattaforme sanitarie.

L’Ulss 6 Euganea sta lavorando in queste ore con i propri tecnici informatici al fine di ripristinare il prima possibile i servizi: «Stiamo intervenendo con la massima celerità con tutti i nostri tecnici informatici al fine di ripristinare il prima possibile i servizi. L’operazione richiederà alcune ore e ci scusiamo anticipatamente per il disagio, non dovuto alla nostra volontà».

 

https://www.aulss6.veneto.it/

https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/attacco_hacker_ulss_6_euganea_server_bloccati_cup_e_prelievi_e_vaccini-6361157.html

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE