Il canale YouTube di Everyeye, primo sito italiano, per diffusione e riconoscibilità, dedicata al mondo dei videogiochi, del cinema e della tecnologia, è stato hackerato. Lo comunica lo stesso giornale on-line.
L’attacco hacker è avvenuto nella notte tra domenica 11 dicembre e lunedì 12 dicembre, privando e rimuovendo dalla piattaforma il canale YouTube che risulta attualmente non più accessibile nonché tutti i video caricati da Everyeye negli ultimi 14 anni.
“Amaro risveglio in queste ore per il nostro staff: il canale YouTube di Everyeye.it è stato rimosso dalla piattaforma e attualmente non risulta più accessibile. Tutti i video caricati negli ultimi 14 anni sono stati rimossi e anche per noi è impossibile accedere al profilo e alle opzioni di gestionale del canale.
Un attacco hacker avvenuto nella notte tra domenica 11 dicembre e lunedì 12 dicembre ci ha privato del canale principale, dove da anni carichiamo recensioni, anteprime, approfondimenti, short, trailer, video gameplay e tutta la produzione video di Everyeye.it, stiamo lavorando con l’assistenza di YouTube per tornare in possesso del canale e ripristinare i video”, si legge nella comunicazione.
Al momento, Everyeye ha comunicato di non sapere quanto tempo sarà necessario affinché il canale torni online e che continueranno ad aggiornare gli utenti, invitandoli a seguirli su tutti i loro canali principali.
“Vi ringraziamo per il supporto e per averci segnalato il problema, speriamo di risolverlo nel più breve tempo possibile e di tornare pienamente operativi anche su YouTube”, conclude Everyeye.