MoneyGram, uno dei principali attori globali nel settore dei trasferimenti di denaro, ha confermato di essere stato vittima di un attacco informatico, che ha portato a un’interruzione dei suoi sistemi.

I problemi hanno avuto inizio venerdì scorso, quando diversi clienti hanno segnalato difficoltà nell’uso della piattaforma per ricevere pagamenti e accedere ai fondi, sia tramite canali online che fisici.

Lunedì, la società, dopo aver riscontrato una serie di disservizi, ha confermato che l’origine dell’interruzione era legata a un incidente di sicurezza informatica. “Abbiamo identificato un problema che interessa alcuni dei nostri sistemi”, ha dichiarato MoneyGram.

L’attacco informatico ha avuto un impatto sia sui servizi di trasferimento di denaro di persona che su quelli online. Al momento non sono state fornite stime sui tempi di ritorno dei sistemi al normale stato operativo.

“Riconosciamo l’importanza e l’urgenza di questa questione per i nostri clienti e partner. Stiamo lavorando duramente per riportare online i nostri sistemi e riprendere le normali operazioni aziendali”, ha affermato. MoneyGram.

https://securityaffairs.com/168827/security/moneygram-outage-caused-by-cyberattack.html

https://www.bleepingcomputer.com/news/security/moneygram-confirms-a-cyberattack-is-behind-dayslong-outage/

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