Aruba S.p.A., il più grande cloud provider italiano e leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, sta cercando un Security Architect per una delle una delle sedi del gruppo: Milano, Ponte San Pietro, Firenze, Arezzo, Roma.
Chi Siamo
Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è il più grande cloud provider italiano e leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. Siamo attivi sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra, Germania ed abbiamo una leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.
Ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l’obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.
Gestiamo 2,6 milioni di domini, 9,4 milioni di caselle email, 8 milioni di caselle PEC, 130.000 server tra fisici e virtuali. Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, internet in fibra ottica, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produce smart-card.
Per noi il Cliente è il fulcro del nostro lavoro quotidiano. Il nostro obiettivo è quello di offrire il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza.
Crediamo nel lavoro di squadra, nella collaborazione, nella lealtà e nella correttezza.
Di cosa ti occuperai
Sarai inserito all’interno del team di Design & Operations del reparto Sicurezza delle Informazioni, ti occuperai della definizione delle architetture e dei requisiti di sicurezza logica nell’ambito dei processi di ideazione e progettazione delle soluzioni tecniche e dei servizi di business. Nello specifico gestirai le seguenti attività:
- Identificare e formalizzare i requisiti di sicurezza a supporto dei progetti IT e di business in ottica di Security by Design e Privacy by Design.
- Supportare la progettazione, la realizzazione, il test e la implementazione delle soluzioni di sicurezza utilizzate per i servizi di business o per i presidi di cybersecurity.
- Partecipare alla redazione delle proposte nei bandi gara per le tematiche di sicurezza informatica.
- Dialogare con i reparti tecnici per definire soluzioni volte a garantire un adeguato livello di sicurezza e validarne l’implementazione.
- Collaborare nella risoluzione di problemi legati alla Security definendo opportune strategie di mitigazione e/o azioni correttive.
Sei il candidato ideale se hai
- Esperienza di almeno 5 anni su tematiche tecniche di IT Security maturate in primarie società di consulenza IT o in grandi realtà strutturate.
- Laurea in materie tecnico-scientifiche (preferibilmente nell’ambito dell’Ingegneria / Informatica / Cyber Security).
- Conoscenza approfondita in materia di Security Engineering e Cyber Security a diversi livelli (Infrastructure and Operations, Web Applications, Networking, protocolli di sicurezza e crittografia).
- Approfondite conoscenze delle principali metodologie, framework, best practice e standard internazionali di Information Security (es. OWASP, NIST, ISO/IEC 27001).
- Certificazioni specifiche di sicurezza (es: ISC2 / CISSP).
- Ottima padronanza della lingua italiana ed inglese, con ottima comprensione e produzione scritta.
- Capacità di project management e problem solving.
- Ottime capacità relazionali, di comunicazione e attitudine al lavoro di squadra.
- Capacità di relazione sia con persone molto tecniche che con persone del business.
Cosa Offriamo
- Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
- Ambiente Smart e collaborativo.
- Possibilità di crescita professionale.
Sede di lavoro: Italy –. Si valuta l’inserimento in una delle sedi del gruppo Aruba: Milano\ Ponte San Pietro\ Firenze\ Arezzo\ Roma.
https://app.ncoreplat.com/jobposition/397244/security-architect-it/aruba