Aruba ha pubblicato un avviso riguardante la diffusione di email di phishing che si presentano con l’aspetto e il contenuto delle comunicazioni ufficiali di Aruba, replicandone loghi e formattazione. Queste email sono fraudolente e mirano a truffare gli utenti.

Il testo di queste email fasulle avverte gli utenti che il loro dominio è scaduto ed è stato sospeso, e che tutti i servizi associati, inclusi gli indirizzi email, non sono più accessibili. Inoltre, viene avvisata la cancellazione del dominio, dichiarandolo libero e disponibile per l’acquisto da parte di terzi.

La mail fraudolenta indica che per recuperare il dominio e i relativi servizi, gli utenti devono completare un ordine e procedere con il pagamento. Si suggerisce anche di accedere all'”Area Clienti” per apportare eventuali modifiche ai servizi o ai dati di fatturazione.

Questa comunicazione è una truffa. Cliccare sui link presenti nell’email può portare alla perdita di dati sensibili e di denaro.

Aruba comunica che questo tipo di comunicazione non proviene da loro e consiglia di non rispondere all’email, non eseguire, in generale, le operazioni indicate, non aprire eventuali file allegati e non cliccare sui link indicati.

https://guide.aruba.it/it/news/phishing-29-04-2024.aspx

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE