Aruba ha pubblicato un avviso riguardante una nuova campagna di phishing che coinvolge false email apparentemente provenienti dall’azienda riguardanti il rinnovo del proprio dominio. Queste email fraudolente imitano, nell’aspetto e nel contenuto, le comunicazioni ufficiali di Aruba, riproducendone loghi e formattazione.

La falsa email notifica all’utente la presunta imminente scadenza del loro abbonamento o dominio, sollecitando un pagamento per evitare l’interruzione del servizio. Gli utenti sono avvisati che, in caso di mancato pagamento entro la data indicata, il loro abbonamento o dominio sarà sospeso, rendendo il sito web inaccessibile e causando il rischio di perdita dell’accesso agli account email e ai servizi correlati.

L’importo richiesto, pari a 17,15 euro, potrebbe trarre in inganno essendo una cifra che potrebbe sembrare verosimile e di poco conto.

Aruba comunica che la comunicazione non proviene da loro e consiglia vivamente gli utenti di:

  • non rispondere all’email;
  • non eseguire, in generale, le operazioni indicate;
  • non aprire eventuali file allegati;
  • non cliccare sui link indicati;
  • prendere visione dei dettagli che seguono.

Per ulteriori dettagli o per segnalare email sospette, gli utenti sono invitati a contattare il supporto clienti di Aruba direttamente attraverso i canali ufficiali.

https://guide.aruba.it/it/news/phishing-28-05-2024.aspx

 

 

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