L’Agenzia per l’Italia Digitale è alla ricerca di 4 esperti per l’attuazione del progetto “Fascicolo Sanitario Elettronico”. Ad essere selezionati, tramite procedura comparativa, saranno, in particolare, un project manager, un esperto di diritto dell’informazione e due analisti organizzativi.
Tra i requisiti previsti dal disciplinare della procedura ci sono il possesso della laurea magistrale, un’esperienza lavorativa specifica e documentabile, anche non continuativa, di almeno 10 anni e la conoscenza della lingua inglese.
Ai 4 esperti selezionati verrà conferito un incarico di lavoro autonomo, della durata di 36 mesi.
Come partecipare
I candidati possono prendere visione della procedura comparativa, completa del disciplinare e dei dettagli relativi ai singoli profili, pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale di AgID (alla voce bandi di concorso) oppure direttamente attraverso il Portale del reclutamento inPA: tramite quest’ultimo è possibile presentare la propria candidatura entro il 26 giugno 2024.
Sulla base dell’elenco e dei criteri di valutazione indicati dal disciplinare della procedura, l’Agenzia inviterà al colloquio selettivo un numero pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste e comunque in numero tale da assicurare la parità di genere.
Al termine della procedura di valutazione, verrà formata una graduatoria di merito, approvata con apposita determinazione direttoriale e pubblicata sul sito istituzionale dell’Agenzia, sezione Amministrazione Trasparente.