Eni è alla ricerca di una/un Fraud Prevention & Mitigation Expert che, all’interno dell’unità ICT di Plenitude, si occuperà di individuare, attraverso l’attività di analisi dei dati aziendali, comportamenti potenzialmente fraudolenti.

Chi siamo:

Plenitude Società Benefit (nuova identità di Eni gas e luce) controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business che combina la produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di gas, luce e servizi energetici a clienti privati e business con una rete capillare di oltre 7.000 punti di ricarica per veicoli elettrici.

Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, e oltre ad un portafoglio di 1,1 GW di capacità rinnovabile in esercizio ha l’obiettivo di raggiungere oltre 15 GW nel 2030 e aumentare il numero di punti di ricarica per traguardare i nostri obiettivi di decarbonizzazione.

Plenitude è presente in Italia, Francia, Grecia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Norvegia, Stati Uniti, Kazakistan e Australia.

Abbiamo energia per cambiare

All’interno dell’unità ICT ti occuperai di:

  • definire processi ed appositi enhancement, e disegnare controlli sia di fraud prevention che di fraud detection;
  • contribuire al miglioramento del processo di fraud prevention sia dal punto di vista tecnico che operativo, collaborando con la funzione ICT per le tematiche di cyber security;
  • gestire le attività investigative d’interesse per la società, garantendo l’esecuzione degli approfondimenti e degli accertamenti necessari;
  • partecipare al processo di valutazione, gestione e mitigazione dei rischi di frode/security, curando l’elaborazione e l’aggiornamento della relativa documentazione.

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:

  • Laurea magistrale in Ingegneria, Informatica, Matematica, titoli tecnico/scientifici equivalenti
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi e contesti professionali specifici (finanziarie, banche, assicurazioni, telecomunicazioni);
  • Buona capacità di analisi dei dati storici;
  • Buona conoscenza di database relazionali;
  • Capacità di utilizzo di software (sql, powerbi);
  • Ottima conoscenza di ms office (in particolare excel and power point);
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di Lavoro

Milano

Tipo di contratto

Tempo Indeterminato

In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica. Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascuno, formazione continua, diversità e inclusione. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra i candidati valutati maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattato per continuare il processo di selezione.

Candidatura e maggiori dettagli al seguente link:

https://enirecruit.taleo.net/careersection/ext/jobdetail.ftl?job=IRC219551&lang=it

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE