Il numero e la complessità degli attacchi cyber sono cresciuti repentinamente negli ultimi anni su scala globale. In uno scenario già così complesso è necessario dunque essere preparati. La migliore strategia di difesa è divenuta oggi l’addestramento e la sensibilizzazione continua sui temi di sicurezza informatica.

Proprio in questo contesto si inserisce l’incontro “Simulazione gestione incidente di cyber security”, che si terrà online il 13 luglio dalle ore 10.00 alle 13.00.

Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con Obiectivo, ciascun partecipante sarà chiamato a risolvere in modo collaborativo alcune sfide strategiche che si presenteranno nella gestione di un incidente di sicurezza informatica.

Lo scenario riguarderà un attacco ransomware con richiesta di riscatto.

L’attività verrà svolta attraverso l’utilizzo della piattaforma di simulazione digitale immersiva Cyber Jumanji. Non sono richieste azioni prettamente tecniche ma piuttosto lo svolgimento di attività di gestione dello scenario di crisi.

Il target dell’iniziativa sono i decision maker delle organizzazioni che potranno ricoprire diverse tipologie di ruoli. L’assegnazione del ruolo a ciascun partecipante verrà comunicata diversi giorni prima dell’incontro. Alcuni ruoli saranno simulati dagli organizzatori.

L’esercitazione rappresenta un prezioso momento di confronto, discussone e condivisione sulle best practice adottate e da adottare nella gestione di un incidente cyber.

Per maggiori informazioni info@cybertrends.it

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE